@@marco

Hermantherm 102 FR è un adesivo termofondente a base di copolimeri etilenvinilacetato e resine sintetiche, caratterizzato da ottima adesione e resistenza alla temperatura, presenta un film collante flessibile e tenace.

Viene generalmente utilizzato nel settore del legno, carta e cartone, ceramica, stoffa in particolare con metalli, materie plastiche, vetro.

Data la particolarità e varietà dei materiali dai incollare è sempre necessario effettuare una prova preventiva prima di passare alla fase produttiva.

Colore:

Giallo semitrasparente

Visc. Brookfield RVT a 180°C:

6000mPa.s ± 1500

Aspetto:

Granulare

Tempo di presa:

rapido

Resistenza ossidativa:

Eccellente

Temperatura di applicazione:

180° ÷ 200°C

Temperatura fusore:

170° ÷ 190°C

Applicazione:

A ugello, tramite apposito applicatore manuale o semiautomatico.

Utilizzare il prodotto entro i limiti di temperatura indicati.

Temperature inferiori possono causare problemi di incollaggio oltre ad un consumo anomalo di adesivo.
Temperature superiori a 200 °C innescano fenomeni di ossidazione eccessiva e di decomposizione con problemi di colore, viscosità e adesione.

A seconda delle situazioni ambientali è necessario variare la temperatura di riferimento, tenendo presente che la temperatura più alta allunga i tempi aperti e quella più bassa li accorcia.

Per migliorare l’adesione sui supporti difficili è consigliabile un preriscaldamento ad una temperatura di 30°C – 40°C delle superfici ed applicare il prodotto ad una temperatura di 200°C.

Le caratteristiche dell’incollaggio finale possono subire variazioni in funzione della temperatura e degli eventuali carichi a cui può essere sottoposto il giunto incollato; si lascia quindi all’operatore il giudizio sull’idoneità del collante in funzione dell’impiego a cui il prodotto è destinato.

Controllare frequentemente la temperatura di applicazione del collante con un termometro di riferimento.

E’ consigliato effettuare sempre prove preventive prima di passare alla fase produttiva.

La temperatura in vaschetta dovrebbe essere ridotta di almeno 30-40°C durante ogni fermata della lavorazione per evitare la degradazione del collante.

Pulire vaschette, condotti e applicatori da residui di altre lavorazioni prima di utilizzare un nuovo adesivo.

Un anno dalla data di produzione se conservato in luoghi freschi e asciutti (20°C) nel suo imballo originale sigillato.

Sacchi (granulare) 25 kg