@@STEFANO_Enplin

Domande frequenti

I vostri siti produttivi sono operativi?

Entrambi i nostri siti produttivi sono completamente operativi e producono regolarmente. Anche i nostri uffici di Seveso, così come i nostri Centro Colori di Carate Brianza e Bovisio Masciago, sono aperti.
A tutti i collaboratori con la possibilità di un collegamento remoto da casa è stato richiesto, nel limite del possibile, di restare a casa.

Quali sono le conseguenze per i siti produttivi della “zona rossa”?

Nella zona rossa i movimenti e transito di persone sono limitati allo stretto necessario. Andare al lavoro, consegnare prodotti finiti così come l’approvvigionamento delle materie prime rientrano in questa definizione dello stretto necessario. Questo significa che tutti gli operatori di stabilimento possono viaggiare così come le materie prime e i prodotti finiti possono circolare e andare in consegna.

La fornitura di materie prime è a rischio?

Sulla base delle informazioni attuali che abbiamo ricevuto dai nostri fornitori, non abbiamo problemi a breve o medio termine. Stiamo monitorando attentamente la situazione con i nostri fornitori per prevenire potenziali problemi a lungo termine.

 

Cosa stai facendo per ridurre al minimo il rischio di ulteriori infezioni?

A tutti i collaboratori viene richiesto di ridurre al minimo il contatto con altre persone, evitando i trasporti pubblici ed evitando ristoranti e mense portando il pranzo da casa. Tutte le riunioni sono state annullate e vengono effettuate solo via skype. I viaggi interni tra i siti sono vietati. Nei siti produttivi è stato proibito l’utilizzo di docce e spogliatoi ed è stato richiesto agli operatori di fare queste attività presso i propri domicili. I cambi turno si realizzano con un minimo scambio interpersonale e a tutti i collaboratori che non svolgono attività operative è stato richiesto di lavorare da casa.
Gli autisti che accedono ai siti , se scendono dal loro mezzo devono indossare mascherine e guanti monouso e mantenere la distanza interpersonale di sicurezza. Gli ambienti di lavoro vengono sanificati con frequenza
Tutte le visite a clienti sono state sospese.

Hai collaboratori interessati dal virus?

No, fortunatamente non abbiamo alcun collaboratore contagiato con il virus Covid 19.