@@marco

L’Hermantherm LM 1511 è un adesivo termofondente caratterizzato da un’elevata rapidità di presa ed un tempo aperto medio, presenta un film collante flessibile e tenace.

Viene generalmente utilizzato in cartotecnica per la chiusura di scatole in cartone, nel settore dell’assemblaggio generico,  per l’incollaggio di  legno e stoffa su sopporti porosi.

Data la particolarità e varietà dei materiali dai incollare è sempre necessario effettuare una prova preventiva prima di passare alla fase produttiva.

Tempo aperto:

medio

Base:

Polimeri a base EVA

Colore:

Bianco semitrasparente

Ring & Ball:

92 °C ± 3

Peso specifico:

0.95 g/cm3 ± 0.05

Visc. Brookfield RVT a 180°C:

3000mPa.s ± 1000

Aspetto:

Stick

Tempo di presa:

rapido

Resistenza ossidativa:

Eccellente

Temperatura di applicazione:

170° ÷ 190°C

Temperatura fusore:

180° ÷ 190°C

Applicazione:

A ugello, tramite apposito applicatore manuale   o semiautomatico.

A seconda delle situazioni ambientali è necessario variare la temperatura di riferimento, tenendo presente che la temperatura più alta allunga i tempi aperti e quella più bassa li accorcia.

Le caratteristiche dell’incollaggio finale possono subire variazioni in funzione della temperatura e degli eventuali carichi a cui può essere sottoposto il giunto incollato; si lascia quindi all’operatore il giudizio sull’idoneità del collante in funzione dell’impiego a cui il prodotto è destinato.

Temperature inferiori possono causare problemi di incollaggio oltre ad un consumo anomalo di adesivo.
Temperature superiori a 200 °C innescano fenomeni di ossidazione eccessiva e di decomposizione con problemi di colore, viscosità e adesione.

Un anno dalla data di produzione, se conservato in luoghi freschi e asciutti (20°C) nel suo imballo originale sigillato.

Scatola (sfuso o sacchetti) 5 kg
Scatola (sfuso o sacchetti) 10 kg
Scatola (sacchetti o astucci) 15 kg
Scatola (sfuso) 25 kg