@@marco

Hermanprene Super è un adesivo policloroprenico indicato per gli incollaggi difficoltosi di laminati plastici e affini con materiali plastici, con legno, con metallo e per qualsiasi applicazione nel campo della lavorazione del legno.

L’Hermanprene Super viene impiegato mediante spatola.

Natura:

adesivo policloroprenico

Colore:

paglierino giallo

Aspetto:

liquido

Peso specifico:

0,90 ± 0,02 g/cm³

Viscosità dinamica:

8500 ± 500 mPas ( a 20°C)

L’Hermanprene Super deve essere applicato in strato uniforme sulle due superfici da incollare mediante spatola dentellata.

Agitare molto bene l’adesivo prima dell’uso e una volta terminata l’applicazione chiudere accuratamente il contenitore, per evitare l’evaporazione della miscela solvente ed il conseguente aumento di viscosità.

Per l’ottenimento di un corretto incollaggio le superfici da incollare devono essere esenti da polvere o altro genere di sporcizia, in particolare sostanze oleose e similari.

L’accoppiamento delle superfici deve essere effettuato solo dopo la completa evaporazione dei solventi, almeno dopo 10/15 minuti, onde evitare la comparsa, con il passare del tempo di bolle o rigonfiamenti anomali.
La pressione deve essere uniforme e di breve durata.

L’adesivo perde la sua appiccicosità a contatto dopo il superamento del tempo aperto massimo, per ripristinare la sua capacità adesiva è consigliabile effettuare una ulteriore spalmatura di adesivo o riattivare il film collante mediante opportuna fonte di calore.

Per l’incollaggio di materiali molto assorbenti o porosi, dovrà essere applicata una prima mano almeno 10 minuti prima della seconda.

L’incollaggio può considerarsi definitivo dopo almeno 48 ore dall’accoppiamento.

Il prodotto teme il gelo e deve quindi essere conservato ad una temperatura non inferiore ai + 15°C, lontano da fiamme, scintille o altre fonti di calore e di ignizione.

Stoccare in luogo fresco e ben ventilato, in imballi originali perfettamente chiusi.

Il prodotto nelle condizioni sopra riportate, si conserva fino a 12 mesi.

Latta 0,850 kg
Latta 1,800 kg
Latta 4,500 kg