@@marco

Hermanprene 530 è un adesivo a base di resine ed elastomeri sintetici, indicato per lavorazioni industriali nel settore del mobile imbottito ed in svariati settori che operano nella produzione di pannelli composti espansi.

Si consiglia prevalentemente per l’incollaggio di poliuretano espanso su sé stesso, su legno o su metalli o per l’incollaggio di stoffe su legno e metalli.

L’Hermanprene 530 viene impiegato a spruzzo.

Natura:

resine ed elastomeri sintetici

Colore:

incolore o rosso

Aspetto:

liquido

Viscosità dinamica:

230 mPas ( a 20°C)

Temperatura:

Per ottenere i migliori risultati di incollaggio si consiglia di
operare con il supporto, il collante e la temperatura ambiente il
fra i 10°C e i 40°C

Umidità relativa dell’aria:

50 – 80 %

Resa – spalmatura sui due lati:

80 – 120 gr / m²

Tempo aperto:

8 / 12 minuti in funzione dell’umidità e della temperatura.

Pressione consigliata:

manuale

L’Hermanprene 530 deve essere applicato in strato uniforme sulle due superfici da incollare mediante appropriato aerografo.

Agitare molto bene l’adesivo prima dell’uso e una volta terminata l’applicazione chiudere accuratamente il contenitore, per evitare l’evaporazione della miscela solvente ed il conseguente aumento di viscosità.
Per l’ottenimento di un corretto incollaggio le superfici da incollare devono essere esenti da polvere o altro genere di sporcizia, in particolare sostanze oleose e similari.

L’accoppiamento delle superfici deve essere effettuato solo dopo la completa evaporazione dei solventi, da 30 secondi a 10 minuti, onde evitare la comparsa, con il passare del tempo di bolle o rigonfiamenti anomali. La pressione deve essere uniforme e di breve durata.

L’adesivo perde la sua appiccicosità a contatto dopo il superamento del tempo aperto massimo, per ripristinare la sua capacità adesiva è consigliabile effettuare un’ulteriore spalmatura di adesivo o riattivare il film collante mediante opportuna fonte di calore.

Per l’incollaggio di materiali molto assorbenti o porosi, dovrà essere applicata una prima mano almeno 10 minuti prima della seconda.
Per pulire le superfici sporche o, eventualmente, per diluire l’adesivo, impiegare DILUENTE N.
L’incollaggio può considerarsi definitivo dopo almeno 24 ore dall’accoppiamento.

Il prodotto teme il gelo e deve quindi essere conservato ad una temperatura non inferiore ai + 15°C, lontano da fiamme, scintille o altre fonti di calore e di ignizione.

Stoccare in luogo fresco e ben ventilato, in imballi originali perfettamente chiusi.

Il prodotto nelle condizioni sopra riportate, si conserva fino a 12 mesi.

Latta 14 kg
Fusto 170 kg
Cisterna 850 kg